Servizi

Servizio di smaltimento rifiuti speciali

Attraverso il controllo e il supporto tecnico e commerciale di Dimensione Ambiente, i rifiuti provenienti da una vasta e variegata clientela del gruppo sono gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente, individuando sul mercato gli impianti più idonei per il trattamento delle varie tipologie di rifiuti.

I rifiuti sono gestiti e smaltiti in gran parte negli impianti controllati dal gruppo ed in parte c/o impianti terzi di cui Dimensione Ambiente S.p.a. dispone di spazi riservati.

Bonifica siti contaminati

Gli interventi di risanamento ambientale rappresentano uno dei core-business del gruppo. Grazie ai propri asset e agli accordi di esclusiva commerciali su impianti terzi, che garantiscono differenti possibilità e soluzioni di recupero/smaltimento di rifiuti con picchi di conferimento giornalieri che spesso hanno superato le 2.000 ton/giorno , DIMENSIONE AMBIENTE riesce a fornire i migliori servizi in merito alle attività di bonifica e risanamento ambientale per i principali sviluppatori e player di settore a livello nazionale.

Le società del gruppo direttamente impegnate negli interventi di risanamento ambientale sono DIMENSIONE AMBIENTE spa ed ECOMAR ITALIA spa.

Costruzione e gestione discariche

Il gruppo vanta oltre vent'anni di esperienza, e, in questo campo, si è trovato spesso ad affrontare sfide non semplici. In presenza di situazioni compromesse o precarie, DIMENSIONE AMBIENTE è stata interpellata per realizzare percorsi di riqualificazione orientando ogni intervento alla sostenibilità finale del sito, con l'obiettivo di creare sinergia con il territorio locale.

Tali approcci ed interventi hanno permesso di ottenere numerosi riscontri positivi da parte dei territori in cui le attività sono insediate e da parte degli Enti competenti.

Notifiche per l'esportazione

Gli impianti nazionali di smaltimento non riescono a supportare le reali esigenze del territorio, motivo per cui le esportazioni transfrontaliere aumentano di anno in anno.

Il gruppo, attraverso la sua controllata FENICE srl, ha sviluppato una fitta rete di rapporti con impianti esteri che gli permette di raggiungere con costanza e continuità ogni paese europeo. Un'esempio è il terminal TRGE di Genova, sul quale DIMENSIONE AMBIENTE vanta un contratto di esclusiva commerciale con spazi dedicati.