Fenice

Ragione sociale

Fenice Srl Unipersonale

Sede legale

Via Girometta, 8, 20020 Robecchetto con Induno (MI)

Sede operativa

Via Girometta, 8, 20020 Robecchetto con Induno (MI)

Chi siamo

FENICE SRL nasce nel 2014 dopo aver rilevato un’azienda già esistente da oltre 10 anni.
Opera nel settore dello smaltimento rifiuti e del noleggio di cassoni e container scarrabili.

Dotata di un impianto di proprietà nella sua sede di Robecchetto con Induno, FENICE SRL si occupa di trattamento, stoccaggio e smaltimento rifiuti sia urbani che speciali, della gestione sia di rifiuti pericolosi che di rifiuti non pericolosi, trattando principalmente rifiuti solidi.

FENICE SRL svolge anche un’attività di intermediazione che prevede la possibilità di smaltire alcuni tipi di rifiuti che non possono essere trattati nel proprio impianto con l’autorizzazione integrata ambientale di cui dispone, all’interno di altri impianti specializzati, valutando sempre la possibilità di affidare il rifiuto ad aziende di riciclo rifiuti specializzate. 

I clienti principali di FENICE SRL, azienda raccolta rifiuti Milano, sono costituiti per la maggior parte da enti pubblici, tendenzialmente aziende municipalizzate che si occupano della raccolta di rifiuti urbani e da aziende che si occupano della rimozione di materiali contenenti amianto, in particolare lastre di eternit.

La clientela in piccola parte è formata anche da industrie che si rivolgono a FENICE SRL per lo smaltimento di varie tipologie di rifiuti. Ad esempio, nel territorio di Robecchetto con Induno, polo specifico per la produzione di pelli all’interno delle concerie, Fenice Srl si occupa del recupero degli scarti di produzione.

L’azienda vanta una comprovata esperienza nel trattamento delle terre di spazzamento stradale.
È infatti affidataria di numerosi appalti con aziende che si occupano di raccolta rifiuti Milano e provincia e smaltimento rifiuti Milano e provincia,  raccolta rifiuti Varese e provincia e smaltimento rifiuti Varese e provincia, raccolta rifiuti Novara e provincia e smaltimento rifiuti Novara e provincia e raccolta rifiuti Vercelli e provincia e smaltimento rifiuti Vercelli e provincia.

Fenice Srl per la raccolta dei rifiuti urbani svolge principalmente la sua attività tra Lombardia e Piemonte, mentre per il resto dei servizi opera a livello nazionale.  

Fenice srl
Robecchetto con Induno

Superficie: 6635 mq, di cui coperta 1850 mq e impermeabilizzata 3470 mq

Descrizione dell’area: l’area interessata dall’impianto si trova in Comune di Robecchetto su un’area censita all’estratto catastale del Comune di Robecchetto con Induno con destinazione d’uso “D1 – Insediamenti per la produzione industriale e artigianale di beni”. Nelle aree confinanti vi sono terreni agricoli, zone industriali e tessuto edilizio misto.

Attività: Accumulo temporaneo di rifiuti pericolosi non contemplati al punto 5.4 prima di una delle attività elencate ai punti 5.1, 5.2, 5.4 e 5.6 con una capacità totale superiore a 50 Mg, eccetto il deposito temporaneo, prima della raccolta, nel luogo in cui sono generati i rifiuti. Nello specifico, l’attività svolta dalla Società consiste nello stoccaggio, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e urbani in R13 e D15 e di rifiuti speciali non pericolosi in R3, R5, R12, R13, D13, D15. La società ha costruito negli anni un team dedicato alle pratiche di notifica transfrontaliere ed è diventata un importante pretore nel settore grazie anche alle soluzioni logistiche acquisite, come treni dedicati, oltre ad avere contratti pluriennali con siti esteri che gli permettono di costruire un mercato in Italia solido e continuativo.

Autorizzazione: AIA – R.G 3121/2013 del 18/03/2013 – scadenza 18/03/2025

Capacità autorizzata: La capacità complessiva di stoccaggio dell’impianto risulta pari a 1.965 mc.

Vengono effettuate operazioni di:

  • messa in riserva/deposito preliminare (R13/D15), di rifiuti pericolosi per un quantitativo massimo di 145 mc;
  • messa in riserva/deposito preliminare (R13/D15), di rifiuti non pericolosi per un quantitativo massimo di 1.820 mc;
  • la potenzialità di recupero/smaltimento (R3, R5, R12, D13) di rifiuti non pericolosi risulta pari a 29.500 t/a.

Certificazioni: Iso 9001, 14001 e 45001

Sviluppo interno: presentata pratica per aumento capacità istantanea di stoccaggio rifiuti pericolosi fino a 1.600 mc e a capacità di trattamento di rifiuti non pericolosi fino a 60.000 tons rifiuti non pericolosi.

 

Riproduci video

Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza

  • Offrire un servizio di alta qualità che possa in ogni situazione essere la soluzione più adatta per le esigenze della clientela
  • Intervenire in modo rapido alle richieste di assistenza
  • Investire in ambito tecnologico per essere un’azienda sempre più digitalizzata
  • Operare in condizioni di sicurezza sia per le persone che per l’ambiente
  • Sensibilizzare sul tema del rispetto ambientale promuovendo un modus operandi ecologista, al fine di favorire una riduzione dell’inquinamento a partire dall’azienda stessa che opera ottimizzando la quantità e la qualità dei materiali di rifiuto raccolti, nella prospettiva di poterli recuperare
  • Rispetto della normativa vigente in materia di rifiuti
  • Tutela ambientale, promuovendo il recupero dei materiali ai fini del riuso
  • Personale altamente qualificato
  • Predisposizione al dialogo per rispondere ai bisogni e alle richieste dei clienti
  • Collaborazione con consociati in tutta Italia per poter operare a livello nazionale

I servizi

Smaltimento amianto

Lo smaltimento amianto è uno dei nostri servizi principali. Ci occupiamo da numerosi anni dello smaltimento eternit, smaltimento di rifiuti contenenti amianto e smaltimento di rifiuti contaminati da amianto, riuscendo ad essere tra le aziende leader nel settore a livello nazionale. In questa pagina troverai come trattiamo questo rifiuto speciale seguendo meticolosamente la normativa vigente.

Recupero e Smaltimento terre spazzamento stradale

FENICE SRL vanta una comprovata esperienza nello smaltimento terre di spazzamento stradale e nel recupero terre di spazzamento stradale, costituiti dai rifiuti raccolti dalle spazzatrici durante gli interventi di pulizia delle strade.

Smaltimento rifiuti pericolosi

FENICE SRL si occupa dello smaltimento rifiuti pericolosi, rifiuti speciali e del recupero rifiuti pericolosi, provenienti da industrie, aziende ed enti privati e pubblici e che sono costituiti principalmente da scarti di lavorazione, rifiuti di manutenzione di macchine, apparecchiature o edifici, sostituzione di vecchie apparecchiature.

Smaltimento rifiuti non pericolosi

Lo smaltimento rifiuti non pericolosi e recupero rifiuti non pericolosi è un servizio puntuale ed efficiente svolto da FENICE SRL in risposta alle esigenze di grandi aziende, enti privati e pubblicie imprese edili. Rivolgendosi ad un’azienda professionale e specializzata come FENICE SRL il cliente potrà contare di essere seguito e agevolato in tutto il processo logistico e amministrativo in ambito rifiuti non pericolosi.

I nostri valori

Innovazione
I nostri impegni sono concentrati nel soddisfare le richieste di mercato e per anticipare quelle future.
Rapporti con i clienti
Il nostro obiettivo è quello di affiancare il cliente interpretando le sue esigenze per risolvere al meglio i suoi problemi.
Attenzione al mercato
Stiamo attenti alle tendenze del mercato per aggiornare e migliorare i nostri progetti, dedicando energie per ogni cambiamento.
Etica
Operiamo in tutta Italia nel rispetto delle locali regole, mantenendo gli impegni presi.