𝐃𝐚𝐭𝐚: 8 maggio 2024
𝐎𝐫𝐚𝐫𝐢𝐨: Dalle 10.30 alle 16.30
𝐋𝐮𝐨𝐠𝐨: Sede della Filarmonica Muriagliese, Castellamonte (TO)
𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚:
Accoglienza partecipanti.
- 11.00 – 11.30: Introduce e modera Paolo Ghezzi, Amministratore Unico Getas Petrogeo Srl.
- 11.30 – 11.50: La discarica nel XXI secolo. L’evoluzione legislativa e la sua trasformazione da luogo di accumulo a luogo di trattamento – Francesco Capone, Amministratore Delegato Agrigarden Ambiente.
- 11.50 – 12.10: Le nuove competenze affidate alla Regione nell’ambito della gestione delle discariche esaurite – Paolo Foietta, Presidente Autorità Rifiuti Piemonte.
- 12.10 – 12.30: Dal post-mortem alla sostenibilità integrata. L’esperienza del Comune di Ghemme – Lilia Aquilino, Responsabile consulenza Area Environment BPSEC Srl, Founder e responsabile tecnico BP Trade Srl e Consulente tecnico-ambientale del Comune di Ghemme.
Question Time
Pausa pranzo
- 14.30 – 15.15: Intervento di Enrico Magnano, Consulente specializzato nella gestione del biogas di discarica, e Piergiorgio Valentini, Esperto Ambientale ed Ex Funzionario Città Metropolitana di Milano Area Ambiente e Tutela del Territorio: “Il percorso di recupero della discarica di Vizzolo Predabissi“
Question Time
Traferimento presso la Discarica di Vespia di Agrigarden Ambiente a Castellamonte
- 16.00 – 16.30: Visita guidata alla discarica
Non perdere l’opportunità di partecipare a un’importante occasione di confronto e approfondimento su tematiche cruciali per il settore della gestione e smaltimento dei rifiuti!
Ti aspettiamo!