Il Gruppo Dimensione Ambiente ha promosso una giornata di discussione e approfondimento presso la Sede della Società Filarmonica Muriagliese

L’8 maggio scorso, il Gruppo Dimensione Ambiente ha promosso una giornata di discussione e approfondimento presso la Sede della Società Filarmonica Muriagliese, a Muriaglio, esplorando il tema critico dei siti orfani e del ripristino post-operativo delle discariche. Questo incontro ha messo in evidenza la complessità e l’urgenza di affrontare il problema, considerando il numero significativo di siti abbandonati che rappresentano una minaccia per l’ambiente e la salute pubblica sia in Italia che nel Piemonte.

Francesco Capone, Amministratore Unico di Agrigarden Ambiente, società del Gruppo Dimensione Ambiente, ha sottolineato: «è stato un momento molto importante per discutere di un problema significativo per la tutela ambiente e della salute dei cittadini. Ci ha fatto molto piacere ospitare, al termine del convegno, i partecipanti nella nostra discarica di Vespia, sempre nel comune di Castellamonte, dove hanno potuto vedere de visu come stiamo gestendo il rifiuto e come abbiamo risolto alcune problematiche ambientali presenti al momento dell’acquisizione dell’impianto da parte del Gruppo Dimensione Ambiente nel 2018».

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e, in particolare, i relatori Paolo Ghezzi, Francesco Capone, Paolo Foietta, Lilia Aquilino, Enrico Magnano e Piergiorgio Valentini che hanno portato il loro prezioso contributo e punti di vista su questo tema così rilevante.